TEMPI E TERMINI DI CONSEGNA:
• Per gli articoli che si trovano nella sezione Acquisti Online, i tempi di consegna sono indicati dentro ogni scheda prodotto e appariranno aggiungendo tale prodotto al carrello, insieme con i pesi e i costi di trasporto.
I tempi di consegna sono stimati sulla base del fatto che il pagamento avvenga "subito" (il giorno stesso o al massimo quello successivo all'ordine): per esempio, se l'ordine venisse confermato oggi, ma il pagamento giungesse tra una settimana, i tempi di consegna slitterebbero ovviamente di una settimana. I pagamenti con PayPal e PostePay vengono visualizzati istantaneamente. I pagamenti con carta di credito il giorno dopo, il bonifico può richiede anche un paio di giorni.
Di norma, sono necessari da 1 a 3 giorni lavorativi per la preparazione dei pacchi e dalle 24 alle 48 ore per la consegna con corriere convenzionato (sabati, domeniche, giorni festivi e isole escluse); ciò significa che, nel 90% dei casi, consegnamo al massimo in 5 gg. lavorativi, spesso anche prima.
Esempio: ipotizziamo che il pagamento sia visualizzato di venerdì o lunedì: 9 volte su 10, entro il venerdì successivo la merce è consegnata a destino, dunque potrete lavorare al Vs. laghetto da giardino nel weekend.
Inoltre, dopo aver consegnato la merce al corriere, inviamo sempre una mail automatica con il CODICE TRACKING, per poter seguire la spedizione online passo passo sul sito del corriere stesso.
In allegato alla stessa mail, inviamo quasi sempre anche la foto del pacco, così come consegnato nelle mani del fattorino, a dimostrazione del fatto che fosse integro e ben imballato.
• Per tutti i prodotti realizzati su misura in fabbrica, quali le Vasche Prefabbricate di acciaio e i teli impermeabili oltre i 15 x 30 metri, le tempistiche sono di circa un mese, ma probabilmente l'ordine avverrà a seguito di un progetto o preventivo personalizzato, non tramite e-commerce.
• Per i Set di pulizia dell'acqua per laghetti artificiali da giardino, le tempistiche variano da 10 a 30 gg. a seconda della disponibilità del momento.
Penali: non sono accettate penali di alcun genere, in nessun caso. Sarà compito del cliente organizzare il proprio lavoro con un margine d'anticipo sufficiente a compensare qualsivoglia eventuale imprevisto, fosse anche solo un ritardo da parte del corriere o la necessità di una sostituzione di merci in garanzia. Qualsiasi penale concordata tra il cliente e i terzi, vincolerà solo ed esclusivamente il cliente nei confronti di tali terze parti, senza alcun diritto del cliente di rivalersi sulla ditta Benza.
VUOI SAPERE SE IL TUO ORDINE RISULTA PAGATO O SPEDITO?
Accedendo alla tua pagina "Profilo Utente" visualizzerai lo stato del tuo ordine.
Nella tabella a destra intitolata "Ordini Effettuati", insieme con il numero dell'ordine, la data e il prezzo, troverai proprio la colonna "Stato".
• Se devi ancora pagare, potrai cliccare sulla scritta "Effettua Pagamento" e scegliere tra le varie modalità di pagamento possibili.
• Se l'ordine risulta pagato, ma non ancora spedito, leggerai la dicitura "Pagato da spedire". Non servirà più telefonare per domandare: "Avete ricevuto il bonifico?" E' tutto online!
• Se l'ordine è stato spedito, leggerai la dicitura "Pagato - Spedito". A quel punto, avrai anche già ricevuto la mail automatica con il codice di rintracciabilità del pacco.
Qualora esistessero motivazioni per ritardi nelle consegne, apparirebbe in tutto il sito una scritta bianca su sfondo rosso: è il tipico caso delle ferie estive e natalizie.
In piena stagione (primavera-estate), quando si accumulano molti ordini, la preparazione potrebbe richiedere qualche giorno in più, soprattutto per i tagli su misura, i pacchi pesanti o voluminosi; comunque non arriviamo mai a più di una dozzina di giorni lavorativi e in casi molto rari.
Sappiamo che ogni richiesta è urgente e facciamo tutto ciò che è umanamente possibile per servire i clienti con celerità, tuttavia bisogna comprendere che quasi sempre spediamo materiali ingombranti e pesanti, da preparare su misura e imballare bene, pertanto non possiamo garantire una consegna in un solo giorno lavorativo, come se spedissimo merce pronta, di ridotte dimensioni, dentro una scatoletta.
Dedichiamo massima cura e attenzione ad ogni fase della vendita: dalle spiegazioni iniziali, alla spedizione, all'imballaggio, nel far da tramite con il corriere e anche post-vendita siamo sempre disponibili, persino per consigli sull'installazione dei prodotti.
Se mai si presentasse un problema, noi siamo sempre qui, dal 1932, e questo è quel che conta davvero: serietà e cortesia.